Views: 4
TENACI, TESTARDI e LOQUACI
contro
CIECHI SORDI E MUTI.
Errore 1
Errore 1
Certo qualcuno, devo dire “molto legittimamente” volendo considerare con la giusta attenzione il fenomeno della crescente inaffidabilità delle promesse e dei proclami che giorno dopo giorno fanno fugace comparsa nel panorama sociale ischitano, certo quel qualcuno venendo a conoscenza del così detto “Patto di Dicembre“, siglato tra Enzo Boffelli e noi di LENOIS “Le nostre isole”, avrà creduto trattarsi della solita notizia gonfiata per scopi non meglio identificati, confondendo, in tal modo, gli uomini di teatro (a volte derisi con l’appellativo di guitti) e i poeti (spesso dileggiati come sognatori) con gli uomini della classe politica (quasi sempre denominati onorevoli)!
Che grandi errori di aggettivazioni!
Per Enzo Boffelli, uomo di teatro, e per il gruppo di Pionieri che s’identifica con me nel progetto culturale LENOIS il tradimento e l’inganno sono puri “esercizi di stile” sia nell’atto scenico e sia nella stesura di testi letterari, nulla avendo in comune con l’infido sistema relazionale proposto con molto candore dai furbi vagabondi della politica.
Enzo Boffelli afferma e dimostra (mai smentito) che i più illustri nomi della politica isolana, prossimi probabili candidati al titolo di “onorevole” hanno mentito ed hanno tradito il mondo dell’Arte scenica.
Enzo Boffelli afferma (mai smentito) che l’Isola d’Ischia ha il record mondiale, tra le nazioni così dette civili, nel rapporto negativo tra cittadini e strutture teatrali.
Ugualmente noi, e non si tratta di un plurale maiestatis ma di un pronome personale che indica una moltitudine di soggetti TENACI, TESTARDI e LOQUACI, abbiamo più volte pubblicamente criticato la disattenzione con la quale la classe politica di TUTTI GLI SCHIERAMENTI segue le vicende di matrice culturale che non siano originate da individui, associazioni, o lobby “amiche”.
Le risposte, sono state sempre tutte uguali: un assordante SILENZIO.
Enzo Boffelli lamenta la mancanza di una struttura teatrale, noi puntiamo ad una nuova e più prestigiosa collocazione della Poesia nella società italiana.
Enzo Boffelli ed i Pionieri del progetto “La nostra isola” hanno in questi mesi rafforzato l’intesa concretizzando l’allestimento di momenti culturali nei quali la componente scenica non ha avuto la necessità di una struttura teatrale e le proposte poetiche del progetto LENOIS hanno avuto accesso a platee consistenti culturalmente e numericamente.
Noi non siamo “Onorevoli”, noi siamo gente dello spettacolo ed artisti, o, se gli Onorevoli preferiscono, noi siamo anche guitti e sognatori ma che tradiscono ed ingannano solo nella finzione scenica.
TENACI, TESTARDI e LOQUACI contro CIECHI SORDI E MUTI… ma intanto si avvicinano le elezioni e qualcuno potrà vincere scommettendo che, come per miracolo, esse ridaranno VISTA UDITO E VOCE ai veri guitti.
Anna Laura Cittadino
Davide Conte
Vincenzo Tesone
Raffaele Brischetto
Santa Vetturi
Moderni obelischi in onore del
“MONOPOLIO“
Prima che ci scappi qualche altro morto innocente e si metta in moto un farraginoso meccanismo legale impegnato nella ricerca dei responsabili
CIECHI SORDI E MUTI
“ERRORE 1“
Certo qualcuno, devo dire “molto legittimamente” volendo considerare con la giusta attenzione il fenomeno della crescente inaffidabilità delle promesse e dei proclami che giorno dopo giorno fanno fugace comparsa nel panorama sociale ischitano, certo quel qualcuno venendo a conoscenza del così detto “Patto di Dicembre”…
Roberta Panizza presenta la
“POESIA DELLA SETTIMANA “
Bontempi Giovanni dice del suo scrivere poesie: “Parlarvi di un Giovanni Bontempi qualsiasi non credo interessi molto; vorrei invece raccontarvi che a volte mi prende lo stimolo ad infittire di segnacci il foglio e…
Editoriale
Bruno Mancini
Si Parte
Riservando, da oggi, una intera pagina di questo giovane ed ambizioso settimanale alla pubblicazione dei testi e delle immagini rese disponibili dalla grande Tribù di LENOIS, la sensibilità di. Gaetano Di Meglio verso i progetti che andiamo proponendo da diversi anni ha creato le condizioni per l’accensione di un nuovo potente faro indicante il percorso adatto affinché la nostra isola si faccia promotrice di concrete offerte turistico-culturali MADE in ISCHIA.
Noi di LENOIS – “Le nostre isole” – abbiamo…
LUCIANO SOMMA presenta la
“ISCHIA PAROLE E MUSICA “
Chi scrive, ed oggi inizia una entusiasmante partecipazione con questa prestigiosa testata diretta da Gaetano Di Meglio, è stato per ben vent’anni sull’isola d’Ischia, dove ha fatto parte dal 1963 al 1983 anche della vita culturale e musicale, tra parole e musica, collaborando all’emittente RADIO ISCHIA di Beppe Banfi…
Moderni obelischi in onore del
“MONOPOLIO“
Prima che ci scappi qualche altro morto innocente e si metta in moto un farraginoso meccanismo legale impegnato nella ricerca dei responsabili
Per gli abbonamenti cliccare qui
Il Dispari 17 Novembre 2011
Il Dispari 10 Novembre 2011
Il Dispari 29 Settembre 2011